Le Missioni

MiaAfrica.mid  MIssione

"Andrete anchein missione se il Signore vorrà" 

Carlo Liviero

Dal 27agosto 1980, le Piccole Ancelle del Sacro Cuore sono missionariein Kenya, aSagana, per testimoniare l'amore di misericordia ecompassione del Cuore di Gesù verso l'umanità bisognosa come aveva fatto ilFondatore, il beato Carlo Liviero (1866 - 1932), parroco e vescovo in Italia. 
Banana Hill, Embu, Karurina, Ithanga e Gachoka sono i luoghi dovele Piccole Ancelle del Sacro Cuore di nazionalità italiana e keniotaevangelizzano con l'annuncio e, soprattutto, con il servizio portando avantiprogetti di aiuto sociale e attività educative, grazie alla Provvidenza che siserve anche di tante persone sensibili e generose.

Dal 10agosto 1998 esse sono anche a Plug (Albania), unvillaggio a poca distanza da Lushnje per essere segno della speranza edell'amore di cui è portatrice la Chiesa. Per camminare con il popolo albanesee insieme confidare in un futuro migliore fatto di fraternità, solidarietà econvivenza pacifica.

Il 20aprile 2006, anche Esmeraldas (Ecuador)cittàbagnata dall'oceano Pacifico, ha visto il primo arrivo delle Piccole Ancelledel Sacro Cuore. Qui esse sono chiamate a svolgere la pastorale di strada,attraverso una presenza umile, discreta e orante tra la gente dei"barrios" (quartieri).

 L'11giugno 2010, festa del Sacro Cuore di Gesù, a El Carmen èstata aperta una seconda comunità, per un servizio pastorale nella coordinazionedella catechesi e nella animazione cristiana delle 13 cappelle circostanti.



 

04/10/2011 Vai al dettaglio
Africa
donne consacrate a Dio


e persone in comunione fra loro... nella Chiesa in piccolezza, a servizio dell'umanità, in Particolare dei piccoli e dei bisognosi....

04/06/2018 Vai al dettaglio
Albania
da Plug


20 ANNI DI PRESENZA IN ALBANIA

20/03/2007
Ecuador
La nostra presenza tra la gente di Esmeraldas




Copyright © 2024 Piccole Ancelle del Sacro Cuore