La Chiesa in Ecuador celebra 25 anni di pastorale giovanile.
25 anni fa si è tenuto il primo . Incontro Nazionale di Pastorale Giovanile , con lo slogan " Gioventù per Cristo in una nuova società ", consolidando il processo avviato nelle province, che si conclude con un incontro di oltre un centinaio di giovani con Sua Santità Giovanni Paolo II a Quito.
L'evento inaugurale si è tenuto al Coliseo de la Pontificia Universidad Católica del Ecuador per Sabato 7 agosto alle 14h00, con l'ingresso solenne della "GioventùCroce" e la presentazione dell'inno ufficiale dei 25 anni di pastorale Raul Vela Chiriboga, Arcivescovo di Quito e il vescovo Victor Corral, vescovo di Riobamba (Responsabile della Pastorale Giovanile della Conferenza episcopale ecuadoriana ) accoglierà i partecipanti.
Successivamente darà corso al momento di riflessione "25 anni di cammino con Gesù, dando vita al nostro popolo "e Conferenza: "I giovani che si impegnano a Cristo" e "I giovani che hanno scommesso sui giovani", da Padre Alfonso Francia sdb . Dopo di che ci sarà un dialogo comune con i giovani nella pastorale.
Dalle 18.00 si terrà il "Festival della Gioventù", che presenterà le esperienze più significative ed eventi di questo ministero in Amazzonia, Sierra, costa e ecuadoriano Island Regione, i partecipanti conoscono bene l' impegno e l'esperienza di pastorale giovanile a Monaco di Baviera e Freising - BDKJ nel nostro paese.
Domenica scorsa 8 agosto tutte le delegazioni si concentreranno, alle otto del mattino, il Papa 's Cross nel Parco (Carolina ) per iniziare il pellegrinaggio alla Basilica della Madre Addolorata del Collegio, dove si avrà la Eucaristia, l'evento centrale di questa festa della gioventù. La Liturgia avrà inizio alle ore 12.00 e sarà presieduta da Mons. Raúl Vela Chiriboga, Arcivescovo di Quito e concelebrata da arcivescovi e vescovi del Paese. "Al cuore della Chiesa pellegrina in Ecuador creato un seme di vita e di speranza per la gioventù. Questa è una storia in continua costruzione, lo stesso che esporre la realtà della vita dei giovani e l'evento annuncio del Vangelo di nuove strade e dei luoghi di evangelizzazione "afferma Mons. Victor Corral, vescovo di Riobamba e Vice Presidente della CE, il messaggio inviato a tutte le delegazioni dei giovani con la gioia e l'impegno ad assumere la propria missione in Ecuador Ministero della Gioventù .
Ufficio Stampa della Conferenza Episcopale dell'Ecuador
Data di pubblicazione:
2010/05/08