PENSIONATO SACRO CUORE
Città di Castello


Il Pensionato Sacro Cuore è una struttura per anziani, uomini e donne, autosufficienti  o parzialmente autosufficienti, gestita dalle Piccole Ancelle del Sacro Cuore.
Trae la sua origine  dal Beato Carlo Liviero, Vescovo di Città di Castello e Fondatore delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore. Egli ha saputo interpretare i bisogni profondi del suo tempo realizzando molte opere sociali in Diocesi.  La Congregazione,  in fedeltà al proprio  Carisma di carità, ha voluto porre l’attenzione ed essere una risposta di aiuto a quelle persone della terza età che vivono situazioni di precarietà nell’ultima fase della loro esistenza

Lo stabile è un palazzo settecentesco che il Vescovo acquistò nel 1920 per  realizzare un Pensionato per studenti, recentemente ristrutturato, risponde a tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti. E’ costituito da camere singole con servizio interno, sala mensa, soggiorno, ampio giardino ombreggiato e palestra.

La finalità della Casa di Riposo è quella accogliere persone anziane che non possono rimanere in famiglia o non desiderano vivere da soli nella propria casa e offrire loro ospitalità serena in un ambiente dignitoso. La struttura di tipo alberghiero assicura agli ospiti un’accoglienza umana-spirituale e sociale-sanitaria. Intende migliorare le condizioni di vita promovendo il benessere psico-fisico e favorendo occasioni di relazioni sociali in un’abitazione confortevole e stimolante.

Nel rispetto della dignità, della libertà personale e della riservatezza, si vuole offrire uno stile di vita il più possibile simile a quello della realtà di provenienza, quanto a ritmi di vita, attività di svago, nonché all’alloggio, permettendo agli ospiti di personalizzare la camera con suppellettili ed arredi propri.

 Carta dei servizi
Spaziatore
  Spaziatore New - 16/12/2010
Scarica file   Carta dei servizi
Spaziatore
Cartadeiservizi.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione Bytes: 578.185 Bytes
Tempo download: 2 minuti e 41 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 

Salva Segnala Stampa Esci Home